• 339-7202236

La Psicomagia di Alejandro Jodorowsky

La Psicomagia di Alejandro Jodorowsky

La Piscomagia di Alejandro Jodorowsky, maestro dei Tarocchi di Marsiglia Restaurati.

Per praticare la Psicomagia, secondo me, occorre essere una persona che ha passato molto tempo a sperimentarla su di sé (e con calma) senza essere distratto dalle beghe quotidiane del lavoro o altri impegni mondani che lasciano poco spazio ed energia. La guida di un maestro credo sia indispensabile a meno di non avere una formazione affine. Si tratta però è una mia opinione.

Io non pratico la Psicomagia anche se l’uso dei Tarocchi in parte la include (per una sua parte) in modo spontaneo. Io sono un cartomante o per dirla meglio alla Jodorowsky, un Tarologo.

In questo post propongo una serie di filmati molto interessanti che hanno a che fare con la Psicomagia e il suo rapporto con la psicoanalisi e il mondo simbolico che essa  rappresenta. Infine un filmato con traduzione in italiano delle origini sulle malattia e sull’evoluzione dell’uomo come specie che ha a che fare con un altro concetto ancora: La Metagenealogia.

Che cos’è la Psicomagia? E’ l’utilizzo consapevole di rituali per comprendere o guarire, perché il rituale porta con sé un bagaglio di emozioni e di immagini che può essere gestito per alleviare sofferenze esistenziali o risolvere problemi. I rituali ci influenzano molto perché hanno la capacità di parlare direttamente al nostro inconscio. Allora perché non imparare ad usarli?

Alejandro Jodorowsky ha elaborato delle sue specifiche strategie per questi fini. Il suo testo di riferimento è “Psicomagia” appunto.

Il rituale è un atto o una serie di atti che possono essere osservati e usati sotto diversi punti di vista: poetico, teatrale, onirico, magico e infine psicomagico. Soprattutto si tratta di una tecnica teatrale. Alejandro Jodorowsky è anche un regista teatrale infatti.

Buona visione.

Introduzione alla Psicomagia in una sessione di consulto

La Psicomagia

Le origini della malattia estratto con traduzione di Antonio Bertoli

 

E-book in regalo
Una guida per chi si rivolge all’astrologo o al cartomante

Andrea Mecchia