• 339-7202236

I diversi tipi di consulenza astrologica

I diversi tipi di consulenza astrologica

In questo articolo ti parlo dei diversi tipi di consulenza astrologica e ti do le indicazioni su come scegliere quella più adatta a te.

 

Adesso faccio un elenco poi te lo spiego bene, bene.

Vuoi conoscere una sintesi di cosa ti aspetta nella vita?
Chiedi l’oroscopo di nascita.

Vuoi sapere gli eventi che ti attendono per un certo periodo?
Chiedi una consulenza astrologica su transiti, progressioni e rivoluzione solare annuale.

Vuoi scoprire la compatibilità di coppia? Sentimentale, amicale, lavorativa altro?
Chiedi la sinastria.

Vuoi una risposta il più precisa possibile ad una domanda specifica e solo a quella?
Chiedi un consulto di astrologia oraria classica.

Vuoi sapere quando è opportuno fare una cosa, intraprendere un’azione?
Chiedi un consulto di astrologia elettiva.

E ora ti spiego tutto, vieni con me.

Astrologia genetliaca

Questo tipo di astrologia è quella più diffusa. Esistono diverse scuole di astrologia che privilegiano differenti approcci. Chi ha un approccio più psicologico, chi più divinatorio e predittivo ma in questa sede non è importante scendere in dettaglio. Ci interessano invece le risposte che puoi avere con l’astrologia.

L’astrologia è lo specchio della vita, nulla è determinato dagli astri, tutto è rappresentato in essi.

La genetliaca dicevo è l’astrologia per i consulti più diffusi. Si parte dall’analisi dell’oroscopo di nascita e si esaminano i transiti, le progressioni e le rivoluzioni solari basate su quel tema. Ci sono anche le rivoluzioni lunari per le previsioni mensili.

La genetliaca è un tipo di consulenza astrologica che, secondo me, non può essere evitato. Chi si interessa di astrologia, almeno una volta nella vita, dovrebbe farsi analizzare il tema di nascita e i transiti principali che durano fino ad un anno dal consulto. Il tema di nascita è tuo (e solo tuo) e vale solo per te. Dico questo perché tante altre persone sono del tuo stesso segno ma solo tu hai il tuo specifico tema di nascita.

Analisi dei transiti astrologici

Della genetliaca fanno parte l’analisi dei transiti. I transiti sono i pianeti che girano intorno al sole e che formano aspetti angolari con i pianeti e altri punti fermi del tuo tema di nascita. Così facendo i primi “attivano” i secondi e ci segnalano eventi di diverso tipo che accadranno nella tua vita in specifici settori (amore, lavoro, salute, figli ecc..). Questo vuol dire, in genere, quando si parla di fare previsioni astrologiche.

I transiti, rivoluzioni ecc…in realtà fanno parte della cosiddetta “astrologia previsionale”. A buon titolo direi. Ma io li classifico comunque nella genetliaca perché sono tecniche legate al tema di nascita. Anzi, più correttamente, secondo me, si può affermare che si tratta di metodi che mostrano il movimento, la “trasformazione” dell’oroscopo di nascita con il passare del tempo.

Rivoluzione solare annuale

E’ la previsione astrologica di un anno. Non va dal 1 gennaio al 31 dicembre ma da compleanno a compleanno.

E’ una sintesi dei transiti, una visione di insieme, che va integrata con i transiti e le progressioni per essere più precisa. Nulla esclude che si possano analizzare i transiti dal 1 gennaio al 31 dicembre. In genere, la prima lettura di un tema di nascita termina proprio con l’analisi dei transiti principali per un anno dal momento del consulto.

Progressioni astrologiche

Le progressioni infine rappresentano a che punto sei della tua vita ma non mi dilungo in altri dettagli. I tre metodi sono integrati. Io uso poco le progressioni e di più i transiti e le rivoluzioni. Uso le progressioni quando, analizzando i transiti, le cose non mi sono chiare. Penso sia l’approccio giusto e te lo consiglio anche a te.

Sinastria

Arriviamo quindi ad un argomento di forte interesse: l’astrologia della compatibilità di coppia. Descrive la compatibilità potenziale delle persone tra loro. Compatibilità sentimentale, lavorativa, amicale, tra i soci in affari e altro. Si chiama “sinastria”.

Per scovare eventuali crisi, tra due persone, che possono verificarsi in certi periodi della vita, ci vuole anche una consulenza astrologica integrata con i transiti, proprio perché ognuno di noi è unico e hai i suoi tempi e attraversa periodi diversi della vita, che possono essere individuati, appunto,  con l’uso dei transiti.

I metodi della genetliaca sono efficaci ma “generalisti”.  Sono usati dalla maggior parte degli astrologi professionisti in circolazione. La maggior parte di loro, ignorano l’astrologia oraria classica che invece da risposte più precise a domande più specifiche.

Astrologia oraria classica

L’astrologia genetliaca ti dice cioè che in un certo periodo avrai la probabilità di sperimentare certi eventi in alcuni settori della vita, l’oraria risponde ad una domanda specifica. Es. mi ama? Mi tradisce? E’ meglio questo lavoro o l’altro? Devo vender casa o affittarla? Risponde alla domanda. E basta. Credi o no alla risposta? L’accetti?

In oraria il consulto astrologico è sulla domanda e la consulenza astrologica è sul tema di nascita della domanda  e bada bene, non sul tuo tema di nascita. L’astrologo erige la carta per il luogo e l’ora in cui riceve e comprende la domanda che tu fai e risponde solo a quella, usando tecniche diverse dall’analisi dei transiti, progressioni, rivoluzioni.

E’ un tipo di astrologia che si propone di essere squisitamente divinatoria ed è:

  • più precisa dei tarocchi
  • più puntuale della genetliaca
  • di minor “respiro” rispetto alla genetliaca

Astrologia elettiva

Quando mi conviene costituire una società? Pubblicare un libro? Organizzare una festa, o altro? Si risponde con una consulenza di astrologia elettiva. Anche i transiti possono essere utili ma l’elettiva è spesso quella più idonea e precisa.

Destino e libero arbitrio

Non ho parlato dell’strologia oraria classica nel mio e-book gratuito. Resta inteso che io non sono un determinista ma il destino scritto, secondo me esiste, e la penso come Seneca quando disse: “Non possiamo arrestare il vento ma possiamo orientare le vele”.

Tuttavia se volete divertirvi a scoprire la prevalenza tra destino e libero arbitrio, in questo blog, nella sezione “ALTRO”, troverete contenuti di alta qualità, che tuttavia vi danno solo ottimi spunti di riflessione perché la questione, a mio avviso, non avrà mai parola definitiva.

 

CONTATTAMI PER UN CONSULTO

SCRIVI O CHIAMA

339-72 02 236

Andrea Mecchia