• 339-7202236

Oroscopo di coppia – Esempio pratico parte 3

Oroscopo di coppia – Esempio pratico parte 3

Nelle prime due parti di questo oroscopo di coppia (tra me e la mia attrice preferita Nicole Kidman):
– Oroscopo di coppia – Esempio pratico parte 1
– Oroscopo di coppia – Esempio pratico parte 2

abbiamo visto elementi di forte compatibilità, accompagnati da altri meno esaltanti ma pur sempre non eccessivamente negativi.

In questo post concludiamo l’esame di questo oroscopo di coppia esaminando invece le dolenti note.

Una compatibilità di coppia fatta di molti alti e pochi ma forti bassi.

– Urano di Nicole trigono a Venere di Andrea
– Venere di Nicole sestile a Urano di Andrea
Complicità, complicità, complicità, se la coppia funziona.

– Urano di Nicole quadrato a Mercurio di Andrea
– Urano di Nicole opposto a Marte di Andrea
– Urano di Andrea quadrato a Mercurio di Nicole e congiunto a Marte di Nicole.

Abbiamo già visto nel post precedente altre possibili tensioni su mercurio. Doppia enfasi di Urano e quindi mi sa che in certi momenti troverei l’adorata Nicole, davvero, davvero, insopportabile e viceversa. Quindi possibili litigi molto animati e profonde incomprensioni reciproche.

Marte di Nicole quadrato a Venere di Andrea, tendenza di Nicole a imporsi su Andrea e Andrea non lo tollererebbe viste le configurazioni precedenti. Un tema quindi che funziona bene con l’amicizia ma che potrebbe essere tortuoso (e non poco) in amore. Bello per la passione, se sboccia, meno collaudato per una relazione di lunga durata.

E per finire veniamo a Saturno e Giove.
Mio Saturno in 7^ di Nicole relazione ansiosa da parte di Nicole Kidman; si sentirebbe insicura, rispetto a certi miei comportamenti. Saturno di Nicole nella mia 2^ casa e quindi mia insicurezza in tutti gli ambiti rappresentati da questa casa. In sintesi la seconda casa riguarda la sicurezza materiale.

Il bisogno di sicurezza materiale, la volontà di averla, gli eventi connessi a questo settore della vita; il patrimonio mobiliare quindi soldi, titoli, gioielli e altri oggetti di valore ma anche i collaboratori più stretti e, in parte, anche l’alimentazione.

Facciamo esempi: avrei disagio con certe manifestazioni di ricchezza? Troverei venali o inutili certe manifestazioni materiali? Troverei frivolo e falso l’ambiente professionale di Nicole? Critiche e suggerimenti da parte sua non accetti negli ambiti della seconda casa?

Per fortuna che il mio Giove è nella sua seconda casa e il Giove di Nicole è nella mia 7^. In questo modo gli effetti negativi dei rispettivi Saturno, visti sopra, vengono depotenziati, attenuati.

Idealmente in una coppia sole e luna devono essere in buone posizioni e qui lo sono, tuttavia non basta per mettere al mano sul fuoco. La compatibilità è impegno di relazione da costruirsi ogni giorno.

L’analisi di questo tema di coppia comparato potrebbe continuare ancora ma le caratteristiche fin qui esaminate sono già chiare. Una forte compatibilità in potenza per una relazione di lunga durata ma condita di forti contraddizioni da gestire. Ottime carte da giocarsi in una partita difficile.

Ecco perché ho scelto questo esempio, oltre agli altri motivi già detti nelle prime due parti.

L’astrologo in casi come questi deve seguire la coppia nell’analisi dei transiti e la coppia deve ricordarsi delle osservazioni dell’astrologo, vivendo, ognuno dei componenti la coppia stessa, dentro di sé, il valore archetipico e simbolico degli elementi zodiacali (segni, pianeti, case) per trarne ispirazione e spiegazione nei momenti peggiori e per esaltare quelli migliori.

<< PRIMA PARTE

<< SECONDA PARTE

 

E-book in regalo
Una guida per chi si rivolge all’astrologo o al cartomante

Andrea Mecchia