• 339-7202236

Destino o libero arbitrio? Chi conta di più? – Prima parte

Destino o libero arbitrio? Chi conta di più? – Prima parte

Destino o libero arbitrio? Scritto o da scrivere? In tutto o in parte? E se in parte, quanta di questa parte?

E’ chiaro che essendo astrologo e tarologo me lo sono chiesto (e me lo chiedo) come hanno fatto prima di me filosofi, religiosi e scienziati nel corso dei secoli, fino ai giorni nostri. I ciarlatani invece non si chiedono nulla ma spillano soldi ai creduloni, che a loro volta non si chiedono niente, e cercano solo rimedi impossibili ai problemi e alla disperazione.

Io scrivo articoli soprattutto a beneficio dei consultanti, stando alla larga dalla stupidità scientista così come dal fideismo acefalo. Questa è la linea editoriale di questo blog che comincia proprio dall’e-book gratis.

Destino e libero arbitrio, la risposta? Ipotesi interessantissime, intriganti, destabilizzanti, incredibili.

La questione investe ovviamente l’astrologia e i tarocchi in quanto strumenti di lettura del futuro ma questi strumenti devono pur essere contestualizzati in una cornice più ampia. Se funzionano o meno (e fino a che punto) bisognerà pure farsi un’idea senza credere come beoti, senza storcere il naso come dotti ignoranti e finti sapienti.

Ho già trattato il rapporto tra destino e libero arbitrio in vari miei post tra i quali

Validità scientifica dell’Astrologia
La Sincronicità

e altri…

In questa prima parte perciò vi propongo articoli che ho selezionato per voi, di tipo divulgativo. Li ho poi ricopiati nel file in pdf che potete scaricare nel caso i link cambiassero. Sono molto interessanti e ne consiglio la lettura in attesa della mia seconda e ultima parte.

Il Destino esiste o non esiste? Ecco a voi la risposta completa
Destino e libero arbitrio

Scarica gli articoli in PDF
Destino o libero arbitrio acluni articoli – Scarica

E-book in regalo
Una guida per chi si rivolge all’astrologo o al cartomante

Andrea Mecchia